Analisi Urine

Ti mettiamo in contatto con i centri specializzati della tua zona che eseguono le analisi cliniche di cui hai bisogno.

Non siamo noi ad effettuare le analisi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Analisi Urine

L'urina è il mezzo di depurazione naturale dell'organismo, tramite cui eliminiamo i prodotti di scarto o l'eccesso d'acqua. L'esame delle urine tradizionale comprende un'analisi chimico-fisica ed un'analisi microscopica del sedimento. Solitamente, un campione sufficente per un corretto esame di urinocoltura, non supera i 10 millimetri.

Le poche raccomandazioni che devono essere scrupolosamente seguite prima e dopo un esame urine completo sono le seguenti:

Tramite l'urinocoltura si possono ottenere campi di indagini molto vasti; si può diagnosticare una disfunzione renale, si possono evidenziare anche problemi come diabete, epatopatie e infezioni. 

Se devi effettuare delle analisi urine, ma vuoi prima vagliare più soluzioni e scegliere quella migliore, scegli, sul portale Imprendo.org, la tua città e ricevi subito più preventivi gratuiti per questo tipo di analisi. Laboratori affidabili e all'avanguardia, che collaborano con Imprendo, ti contatteranno per comunicarti i tempi, i costi e le indicazioni indispensabili per degli esami urine completi.

Trova il professionista per Analisi Urine nella tua zona