Analisi Sperma

Ti mettiamo in contatto con i centri specializzati della tua zona che eseguono le analisi cliniche di cui hai bisogno.

Non siamo noi ad effettuare le analisi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Analisi Sperma

L'analisi dello sperma o spermiogramma è l'esame di un campione di liquido seminale che può essere raccolto tramite eiaculazione, direttamente dal paziente. È preferibile eseguire la raccolta dello sperma direttamente in laboratorio, se questo non fosse possibile il campione di sperma dovrà essere portato entro un ora in laboratorio, dentro un contenitore per le urine sterile, mantenuto in posizione eretta e possibilmente mantenuto caldo.

Ai fini del buon esito di un esame dello sperma, si consiglia astinenza assoluta fra i 3-5 giorni prima, e la completa sospensione dall’assunzione di farmaci, siano essi anti-infiammatori, ormoni o antibiotici.

Lo spermiogramma è, insieme all’assistenza continua di un andrologo, l’analisi fondamentale per valutare la fertilità maschile. Dopo un intervento di vasectomia, un’analisi dello sperma accurata permette di valutarne la riuscita.

Lo spermiogramma ha come fine ultimo determinare la qualità degli spermatozoi attraverso lo studio macroscopico e microscopico.

Se devi eseguire un esame dello sperma ma non sai a che centri di analisi rivolgerti, non esitare, clicca sul portale Imprendo.org la tua città e richiedi più preventivi gratuiti. Grazie alla nostra collaborazione con i laboratori analisi più efficenti e tecnologicamente avanzati sull'intero territorio nazionale, riceverai informazioni utili e dettagliate in tempo reale sui costi e sulle procedure da seguire.

Trova il professionista per Analisi Sperma nella tua zona