Trasporto Liquidi Alimentari


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Liquidi Alimentari

Il trasporto di liquidi alimentari , è una specializzazione del trasporto con autocisterne. Liquidi alimentari significa anche acqua , acqua da bere e acqua per il riempimento piscine, trasporto d’acqua nelle isole soprattutto durante l’estate, trasporto di acqua per il riempimento delle cisterne delle navi da crociera ad esempio, e tante altre cose.

La maggior parte del trasporto di liquidi in autocisterne avviene a temperatura controllata : refrigerando o addirittura riscaldando le autocisterne.

Tutte le cisterne per il trasporto liquidi alimentari possiedono dei condotti che le riscaldano usando acqua e vapore, alcune addirittura, adatte ad essere posizionate direttamente sulle navi o nei depositi, dispongono di un riscaldamento con serpentina elettrica e attraverso di una centralina possono mantenere le temperature costanti per molto tempo.

Questo tipo di trasporto liquidi può avvenire anche attraverso autotreni muniti di un autopompa detta: “pompa enologica”adatta a qualsiasi operazione di carico e scarico.

I prodotti alimentari che devono essere riscaldati sono per esempio: il cioccolato, i grassi ,affinché mantengano il loro stato liquido e gli olii ( per lo stesso motivo), mentre altri prodotti come il vino , i liquori, considerati alimentari infiammabili devono essere trasportati in tank ADR per capirsi, lo stesso tipo di autobotti utilizzate per il trasporto benzina.

Passiamo poi al latte, altra voce importante nel settore trasporto alimentari liquidi in cisterne.

Il latte deve essere raccolto, trasportato e distribuito alla lavorazione o al dettaglio, tutti i giorni dell’anno, non esistono domeniche dove la vacca si riposa, e non c’è solo il latte che fa lo stesso cammino ma anche il latte intero crudo o pastorizzato, quello parzialmente scremato, scremato, la crema di latte, la panna, siero di latte intero grasso raffreddato, scremato raffreddato o concentrato e per finire le siero proteine concentrate. Questo tipo di trasporto esige al contrario necessariamente, il trasporto refrigerato a temperatura controllata, quanto quello ovviamente dei succhi di frutta e delle bibite sfuse,

Le aziende che si occupano di trasporto di alimenti liquidi devono inoltre essere molto ben organizzate nel lavaggio delle proprie o altrui autocisterne e possibilmente devono possedere nel loro parco mezzi anche sistemi per rendere compartimentali in modo efficiente le cisterne.

Noi di Imprendo ogni volta rimaniamo affascinati dalla varietà e diversità dei lavori e delle specializzazioni, presenti nel mondo umano. La nostra ricerca e i nostri data base selezionano e avvicinano a voi, professionisti dei più svariati settori, la vostra ricchezza e produttività, ottenuta attraverso i contatti d’Imprendo, risulta sempre nella nostra ricchezza in conoscenza e esperienza.

Vogliamo ringraziarvi per questo, se utilizzerete attraverso un semplice click, il sistema di ricerca gratuita Imprendo, avrete rapidità, efficienza e ottimi risultati garantiti. Imprendo, fare di più, con meno!

Trova il professionista per Trasporto Liquidi Alimentari nella tua zona