Trasporto in Autocisterna


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto in Autocisterna

Il trasporto con autocisterna è il trasporto tradizionale usato per i liquidi, alimentari refrigerati come il latte, i vini, gli olii, succhi di frutta non confezionati, e non alimentari come: prodotti chimici, derivati di petrolio, gas liquefatti, alcool.

Ma, oltre che per materie pastose tipo cemento (autobetoniera), il trasporto con autocisterna viene utilizzato anche per prodotti sfusi alimentari, come: cioccolato, sfarinati, cereali, caffè verde, zucchero, riso soffiato ecc. e non alimentari come : sabbia, carbonato di sodio, bicarbonato, cloruro di sodio, carbonato di calcio, polietilene, pvc, granuli plastici, acido adipico, leganti idraulici e ultimamente, anche per il trasporto di pellet da combustione.

Trasportando molto spesso merci pericolose le cisterne in se devono possedere particolari accorgimenti di sicurezza; sono montate su un autotelaio e possiedono sistemi di auto raffreddamento. Sono di solito attrezzate anche con impianti di scarico a pressione e contatori di precisione per la quantità di merce scaricata.

Per il trasporto delle polveri più sottili, tipo i mangimi animali, e i prodotti sfarinati, alle volte viene sostituita l’autocisterna con un silos apposito.

Il trasporto con auto cisterne deve essere effettuato da specialisti sia per quanto riguarda il trasporto di merci pericolose (prodotti infiammabili, corrosivi, tossici) che per il susseguente lavaggio delle cisterne. Il guidatore responsabile del trasporto dell’autocisterna deve inoltre guidare molto piano e saper scaricare la merce molto lentamente per preservare sia le proprietà organolettiche degli alimenti (aroma ecc) che per ridurre la pericolosità dei vari prodotti chimici.

Per questo lo spedizioniere e il trasportatore vero e proprio, devono possedere una speciale autorizzazione per il trasporto su strada delle autocisterne e la ditta, deve mettere a vostra disposizione mezzi adeguati, ben puliti e funzionanti e soprattutto nuove soluzioni tecniche all’avanguardia per il trasporto con autocisterne, che siano in grado di garantire la conservazione ottimale e sicura dei prodotti.

Imprendo garantisce per le ditte di trasporto con autocisterna che vi propone, garantisce la loro precisione e professionalità. Sta a voi adesso semplificare la vostra ricerca attraverso il nostro data base. Per chi già ci conosce, non avrà esitazione nel riempire il nostro formulario con le sue necessità.

Il nuovo usuario Imprendo invece, scoprirà rapidamente la soluzione gratuita da noi proposta anche attraverso una consultazione immediata in chat con la nostra assistente.

Imprendo, riunisce la forza delle ditte sane del nostro Paese, facilitandone la ricerca!

Trova il professionista per Trasporto in Autocisterna nella tua zona