Congresso ISICO R&R 2014

News del di

R&R Rachide e Riabilitazione Multidisciplinare

Anche per quest’anno la città di Milano ospiterà il congresso “R&R Rachide e Riabilitazione Multidisciplinare”, giunto ormai alla sua nona edizione.

L’Evidence Based Meeting “R&R” rappresenta, ormai da diversi anni, un appuntamento fisso per chi si occupa di riabilitazione relativa alla colonna vertebrale. Un incontro in cui sia gli specialisti del settore, in particolare la categoria dei fisioterapisti, sia la gente comune ha l’occasione di scambiarsi opinioni ed acquisire nuove importanti informazioni nel campo dei disturbi della colonna vertebrale.

Punto di forza dell’evento è la presenza di ospiti internazionali, parte dell’elite medica mondiale, capaci di svelare i più interessanti “trucchi del mestiere” nonché una serie di brillanti ed esclusive novità nel campo della ricerca, coniugando quindi, con sapienza, esperienza sul campo e moderne teoria.

Nel corso della manifestazione, fra le altre cose, viene premiato il miglior lavoro a livello nazionale nel campo della ricerca applicata al trattamento riabilitativo delle patologie della colonna vertebrale.

Quest’anno la l’evento si svolgerà come detto a Milano, nella sede del Centro Congressi Mirafiori di Assago, e punta ad ospitare più delle 600 persone che abitualmente riempiono la sala ogni anno. Fra gli illustri ospiti di quest’anno troviamo il greco Theodoros B. Grivas e lo svizzero Federico Belaguè che interverranno fornendo al pubblico le ultimissime novità della ricerca clinica e il Prof. Bruno Brayda che parlerà durante la sezione “la parola al chirurgo”. Fra gli argomenti affrontati, invece, da non perdere le tre speciali sessione parallele, dedicate a temi quotidiani in campo medico e fisioterapeutico,  così intitolate : a) Tecniche antalgiche minivasive, b) La postura: problema o soluzione?, c) Le novità ed innovazione nel trattamento della scoliosi.

Come ogni anno, l’evento è organizzato da ISICO (Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale), da sempre punto di contatto fra le strutture del territorio ed il mondo della ricerca e delle imprese.

L’appuntamento è quindi il 15 marzo a Milano, non mancate!

 

Immagini correlate


Link utili