Fisioterapista a domicilio

Richiedi il servizio fisioterapista nella tua zona.

Ti basterà indicare il tipo di prestazione richiesta ed rilasciare i tuoi dati per essere contattato in poco tempo e ricevere più preventivi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Fisioterapista a domicilio

Se hai bisogno di un ciclo di cure fisioterapiche, ma sei impossibilitato a raggiungere un centro medico, la soluzione che fa la caso tuo è un fisioterapista a domicilio. Questo tipo di servizio di consente cioè di avere a tua disposizione uno specialista senza muoverti dalla tua abitazione.
Se non sapevi esistesse il servizio di fisioterapista a domicilio e vorresti qualche ulteriore informazioni sul suo funzionamento, affidati al portale Imprendo.org clicca sulla regione in cui vivi e in qualche secondo avrai a disposizione tutti i nominativi dei migliori specialisti del settore operanti nell’area geografica da te selezionata.
Prima di accedere a questo servizio, sarebbe bene richiedere degli appositi preventivi fisioterapista a domicilio in quanto le prestazioni casalinghe non rientrano nei servizi convenzionati con il sistema sanitario nazionale.
Ovviamente, i fisioterapisti a domicilio non possono eseguire tutti quegli interventi per i quali è richiesta espressamente dalla legge la presenza in contemporanea di un medico.
Il fisioterapista a domicilio stabilisce, dunque, il programma personalizzato di riabilitazione cucito addosso al paziente in base alle sue specifiche esigenze.
Presso il domicilio è possibile richiedere: tecniche riabilitative manuali, massoterapia, ginnastica posturale, laser terapia, tecar terapia, elettrostimolazione, interix.
Quest’ultima tecnica applicata durante le sedute di fisioterapia a domicilio viene anche definita neuro-stimolazione interattiva. In caso, infatti, di infiammazione o infortunio, si sfruttano le caratteristiche elettrofisiologiche della cute e dei tessuti sottostanti. L’apparecchio interix adatta il proprio segnale di elettrostimolazione alle caratteristiche della cute del paziente. L’interix è cioè caratterizzato da una serie di elettrodi che passati sulla pelle, senza alcuna necessità di gel, consentono di individuare la zona da trattare così poi da decidere gli interventi mirati per la riabilitazione.
Anche il tecar può essere utilizzato da un fisioterapista a domicilio, ed è uno strumento assolutamente fondamentale per la riattivazione dei processi naturali riparativi e antinfiammatori.
 

Trova il professionista per Fisioterapista a domicilio nella tua zona