Congresso Nazionale S.I.F. 2014

Evento del di

Evento nazionale per i fisioterapisti

Si svolgerà a Firenze, nella bella sede dell’Aula Magna del C.T.O. della Università, il prossimo Congresso Nazionale S.I.F.

Argomento della manifestazione, già ampliamente confermato dagli organizzatori, sarà lo studio dei casi clinici più importanti e attuali della fisioterapia “dalla diagnosi funzionale al trattamento”.

La S.I.F., Società Italiana Fisioterapia, rappresenta una delle realtà più note e apprezzate nel panorama italiano, nonostante la sua relativamente recente data di costituzione (2010). Sin dagli albori l’associazione ha fissato la sua mission nella promozione della ricerca scientifica nell’area della fisioterapia e nella sua divulgazione su tutto il territorio nazionale, mediante congressi ed iniziative di ogni genere.

Il Congresso, giunto ormai alla sua quarta edizione, segue quindi con coerenza questa linea di azione, puntando anche quest’anno su di un programma ricco di ospiti, nazionali non, di dibattiti e di proposte interessanti ed originali, tenendo, come sempre, un occhio aperto verso l’innovazione ed il mondo universitario.

L’evento durerà due giorni, dal 24 al 25 maggio, e tratterà argomenti come la connessione tra pratica clinica e rigore metodologico, le patologie muscolari, i traumi alla spalla e la chirurgia applicabile, l’artrite reumatoide, il back pain, la paralisi cerebrale infantile e il Morbo di Parkinson. Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 25 aprile, compilando il form sul sito della S.I.F.. Sono, inoltre, previste delle riduzioni per i soci dell’AIFi (Associazione Italiana Fisioterapisti), a patto che la registrazione avvenga nei termini stabiliti.

Per chi fosse interessato, sarebbe poi utile partecipare anche all’altro evento che la S.I.F. ha inserito nel suo calendario, dal titolo: “Razionale, modalità di somministrazione e applicazioni delle misure di outcome in fisioterapia”. Il convegno, che si svolgerà a Bologna il 28 febbraio, presso il Policlinico S. Orsola-Malpighi, vanterà la presenza di alcuni celebri figure del mondo della fisioterapia come Stefano Vercelli, Roberto Gatti e Vincenzo Manigrasso.

Anche in questo caso, per potervi partecipare, basterà mandare una mail attraverso il sito della Società Italiana Fisioterapisti.

 

 

Immagini correlate


Link utili