Installazione Impianti Antincendio

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Installazione Impianti Antincendio

Gli impianti antincendio, oltre a garantire sicurezza all’interno di un ambiente – di lavoro o abitativo – sono in alcuni casi obbligatori. La normativa vigente infatti intima ai soggetti responsabili delle attività o degli edifici interessati di richiedere agli enti preposti - Comando provinciale dei vigili del fuoco - il certificato di prevenzione incendi. Le leggi a riguardo sono molto stringerti e prevedono anche altre azioni e soggetti coinvolti.

Tuttavia basterebbe solo questa prima semplice regola per capire come noi stessi siamo coinvolti nella prevenzione di incendi e che quindi sia necessario rivolgersi a professionisti del settore che si occuperanno dell’installazione impianti antincendio. Per ricercare, in modo semplice e impiegando poco tempo, un’azienda in grado di supportarti, basterà utilizzare gli appositi campi di ricerca messi a disposizione da Imprendo.

L’installazione è infatti la fase più delicata. In primis c’è bisogno di un sopralluogo iniziale per capire l’ambiente da proteggere e valutare da una parte le vie di fuga e dall’altra potenziali propagatori o alimentatori di fuoco. Il secondo step è lo studio della tipologia di impianto da installare in rapporto all’ambiente ed alle sostanze ed oggetti presenti in esso. Ciò è molto importante dal momento che si può scegliere tra un impianto a spegnimento ad acqua – a pioggia o a diluvio con l’utilizzo di Sprinkler - ed uno a spegnimento con sostanze schiumogene – che si serve principalmente di estintori -, fra un impianto a spegnimento a saturazione dell’ambiente con biossido di carbonio ed uno per aspirazione del fumo.

Va da sé che la scelta e la successiva installazione dell’impianto necessitano tecnici professionisti esperti che siano in grado di effettuare una posa in opera a regola d’arte e che rilascino le relative certificazioni. Per trovare aziende e ditte efficienti e che facciano al tuo caso basterà effettuare una ricerca con Imprendo. Uno strumento semplicissimo e funzionale, la soluzione al tuo problema.

Trova il professionista per Installazione Impianti Antincendio nella tua zona