Impianto d'Allarme a Onde Radio

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Impianto d'Allarme a Onde Radio

Gli impianti d'allarme a onde radio negli ultimi anni hanno avuto una notevole diffusione anche nel nostro Paese. Se in passato vi era una diffidenza da parte sia degli installatori che degli utilizzatori dovuta ai problemi legati alle stesse apparecchiature – i possibili frequenti falsi allarmi dovuti alle interferenze radio, la scarsa durata delle batterie che alimentano i sensori e la vulnerabilità radio del sistema – oggi questi difetti sembrano essere largamente superati e sempre più persone si rivolgono ad imprese specializzate nella loro installazione.

Imprendo è lo strumento giusto per scandagliare il mercato ed andare alla ricerca di ditte in grado di montare un impianto d'allarme a onde radio. Cerca sulla mappa l’installatore più vicino a te e richiedi in pochi secondi fino a 6 preventivi gratuiti. In questo modo potrai valutare l’offerta più congrua alle tue aspettative.

I vantaggi di un impianto ad onde radio sono molteplici. In primis non utilizzano fili: ciò significa che, comunicando via etere e sfruttando le onde elettromagnetiche, non hanno bisogno di alcun cablaggio; non richiedendo lavori di muratura, i costi di manodopera sono di gran lunga inferiori rispetto ad altre tipologie di impianti; non c’è bisogno di apportare modifiche strutturali all’ambiente interessato e, in caso di trasloco, l’impianto può essere facilmente reinstallato in una nuova abitazione.

Le prestazioni di un impianto ad onde radio sono notevolmente migliorate: grazie alla diffusione di sistemi radio quarzati, che garantiscono un’ottima ricezione ed una frequenza di segnale stabile, ed alla possibilità di tele gestire il sistema tramite un semplice collegamento sulla rete telefonica, l’affidabilità di questa tipologia di impianti è garantita. Inoltre la loro portata può raggiungere fino ai 60 metri, sufficiente per coprire anche un edificio di medie dimensioni.
Infine un codice programmatore in ogni singolo rilevatore nella fase di installazione fa sì che la centrale lo riconosca evitando quindi possibili radio disturbi o falsi allarmi.

Affidati quindi ad Imprendo per cercare la ditta di installazione di impianti ad onde radio più vicina a te ed i tuoi ambienti familiari saranno sempre protetti e sicuri.

Trova il professionista per Impianto d'Allarme a Onde Radio nella tua zona