Domotica

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Domotica

L’evoluzione tecnologica sta entrando sempre di più nelle nostre case, oltre che nella vita quotidiana. Grazie ad essa infatti, anche all’interno delle abitazioni, si può migliorare la qualità della vita, la sicurezza, risparmiare energia, ridurre i costi, convertire e sostituire i vecchi impianti con dei nuovi e maggiormente efficienti. Tutto questo però necessita di aziende specializzate nell’automazione domestica, conosciuta anche con il termine domotica, dotate di team di professionisti in grado di intervenire, progettare ed implementare piani di per rendere “intelligenti” apparecchiature, sistemi ed impianti.

Attraverso una semplice ricerca, Imprendo ti mette in contatto con le ditte che si occupano di domotica che possono risultare i partner ideali per rendere la tua casa efficiente e computerizzata. I campi di intervento sono di gran lunga maggiori di quanto possiamo immaginare: un impianto elettrico può ad esempio coordinare autonomamente il funzionamento degli elettrodomestici, isolare e proteggere l’abitazione in caso di temporali e disalimentare tv, dvd, stereo di notte o quando non ci sono persone in casa. Interventi simili possono essere apportare nel caso di impianti di climatizzazione, di sicurezza, di automazione domestica o nel caso in cui l’abitazione abbia un giardino.

Una climatizzazione intelligente può prevedere il funzionamento automatico in base a quante persone ci siano in quel momento nell’abitazione, lo spegnimento di un calorifero sotto una finestra aperta, o un uso efficiente in relazione all’umidità; per quanto riguarda la sicurezza c’è la possibilità di connettersi automaticamente con soccorso medico o con la vigilanza, rilevare fughe di gas o incendi, o monitorare gli ambienti con telecamere a circuito chiuso; l’irrigazione programmata del giardino, la chiusura o apertura di tende esterne, tapparelle o persiane in funzione della presenza o meno del sole sono solo altri esempi di come l’automazione domestica sia un utilissimo supporto per migliorare la vita in casa sia in termini di semplificazione che di risparmio.

A ciò basta aggiungere l’acquisto di elettrodomestici e di apparecchi tecnologici ed informatici a basso consumo così da perfezionare il rapporto uomo-macchina.

Imprendo è lo strumento migliore per cercare ditte ed aziende in grado di miglMmmorare la qualità della tua vita grazie all’automazione domestica. Cerca subito e richiede gratuitamente fino a 6 preventivi.

Trova il professionista per Domotica nella tua zona