Builiding Automation

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Builiding Automation

La Building Automation è la nuova frontiera della tecnologia applicata agli edifici, sia pubblici che privati. Con essa infatti è possibile ottimizzare al massimo le apparecchiature tecnologiche presenti in esso e, grazie alla loro automazione, risparmiare da una parte ed aumentare il comfort, la sicurezza e la qualità della vita dall’altra.

Per farlo però c’è bisogno di un supporto adeguato. Sono sempre di più le aziende che stanno orientando il loro business verso l’automazione, anche per venire incontro alle esigenze dei loro clienti, sempre più tecnologici e votati al risparmio energetico. Con una semplice ricerca su imprendo.org sarà possibile individuare ed entrare in contatto con i professionisti in grado di progettare e realizzare un “edificio intelligente” e si potranno richiedere fino a 6 preventivi gratuiti in base ai quali scegliere l’offerta migliore.

La Building Automation si basa su un sistema di supervisione integrato in grado di monitorare e gestire gli altri sistemi come quelli dell’energia – riscaldamento, condizionamento ecc. - della sicurezza, del comfort e di tutti quelli presenti all’interno dell’edificio. Sottosistemi integrati che, al variare di uno dei parametri, determinano una conseguente azione, un comando o una nuova regolazione delle apparecchiature appartenenti anche agli altri sottosistemi.

Sono tanti gli esempi di Building Automation che si potrebbero fare. L’ingresso di una persona autorizzata all’interno di un ufficio determina da parte del sistema una serie di azioni: la rilevazione della presenza, il disinserimento dell’impianto di allarme, l’accensione dell’illuminazione in assenza di quella solare, l’eventuale accensione del riscaldamento o dell’aria condizionata, il funzionamento dell’impianto antincendio, di eventuali telecamere di sorveglianza. Nel momento in cui la persona lascia la stanza automaticamente si spegneranno tutti gli impianti che il sistema riterrà superflui e ne entreranno in funzione degli altri.

Questo esempio mostra anche le incredibili potenzialità di un edifico intelligente che investono anche locali sottostanti, come il garage, i cancelli esterni, o anche gli impianti telefonico, citofonico, videocitofonico, e consentono quindi un adeguato utilizzo delle apparecchiature tecnologiche di cui ci serviamo quotidianamente – ed in grande abbondanza.

Cerca su imprendo.org i professionisti in grado di realizzare per te la Building Automation. I vantaggi saranno immediati.

Trova il professionista per Builiding Automation nella tua zona