Demolizione controllata

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Demolizione controllata

La demolizione controllata consente di ottenere una serie di vantaggi sia dal punto di vista del risultato finale, che dei costi e del numero di operai che le ditte specializzate devono impiegare per eseguire il lavoro. Il primo vantaggio della demolizione controllata è sicuramente: lavori eseguiti senza la produzione di un eccessiva quantità di polveri, in assenza di rumori e senza invasività per le strutture circostanti.

L’organizzazione Imprendo ha selezionato per te le migliori ditte specializzate in demolizione controllata della tua regione, inserendole in liste territoriali. Per poter accedere a queste liste basta semplicemente cliccare sulla tua regione direttamente sul portale Imprendo.org. e richiedere più preventivi demolizione controllata gratuiti.

La demolizione controllata può essere effettuata in condomini e abitazioni private per la distruzione di elementi di piccole e medie dimensioni come: scale, scalette, singole pareti ecc. Oltre a quelle piccole, le ditte specializzate eseguono anche: demolizioni con taglio direttamente in cantiere; demolizione controllata di ponti e viadotti, demolizioni parziali o totali di capannoni, strutture in ferro o in altri materiali da costruzione.

I lavori di demolizione controllata comprendono anche una serie di demolizioni definite particolari come: idrodemolizioni, demolizioni notturne, demolizioni pericolose.
Una delle metodologie più utilizzate è il taglio cemento armato, che può essere effettuato anche per demolizioni controllate riguardanti solo un parte di una struttura. Nel caso in cui, per esempio, ci fossero stati degli errori nell’esecuzione del progetto, e si vuole procedere alla risoluzione del problema, il taglio cemento armato è la soluzione migliore. Questa tecnica consente di intervenire senza minare la stabilità della struttura intera.

Il taglio cemento armato viene eseguito con due diversi metodi: taglio a filo diamantato e taglio a disco. Entrambe queste tecniche garantiscono l’assoluta precisione degli interventi anche su calcestruzzo con, inoltre, il grande vantaggio di una estrema rapidità degli interventi. In alcuni casi non è neanche necessario interrompere le altre attività produttive, che non vengono disturbate dalla demolizione controllata a taglio cemento armato.
 

Trova il professionista per Demolizione controllata nella tua zona