Demolizioni industriali

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Demolizioni industriali

Se devi fare eseguire delle demolizioni industriali è bene rivolgersi a delle ditte specializzate che, oltre alla demolizione vera e propria, siano in grado di offrirti contemporaneamente la riconversione dell’area con successivo riciclaggio in loco dei materiali di risulta.
Per poter avere immediatamente a disposizione i nominativi delle ditte specializzate in demolizioni industriali della tua zona, clicca sulla tua regione sul portale Imprendo.org, e in qualche secondo avrai a disposizione delle liste contenenti i nominativi delle migliori ditte del settore.

Le demolizioni industriali fanno parte del settore delle demolizioni controllate e vengono solitamente eseguite tramite esplosivi con speciali piattaforme aeree. Per coadiuvare il lavoro vengono anche utilizzate anche delle mini escavatrici dotate di apposite pinze idrauliche, delle pale gommate e cingolate ad alta movimentazione e delle frantumatrici per il materiale da risulta. Ovviamente le demolizioni con escavatori prevedono che tutti i macchinari, comprese le frantumatrici, siano insonorizzati. Tali macchinari garantiscono un tipo di intervento con abbattimento costante delle polveri e completa assenza di vibrazioni. Sia nel caso di demolizione dell’intera struttura, che in caso di demolizione parziale solo di alcune componenti il materiale da risulta viene prodotto in ingenti quantità. Per rendere dunque edificabile ed utilizzabile l’area, le ditte specializzate in demolizioni industriali sono in grado di provvedere al successivo riciclaggio.

Inizialmente viene operata la cernita dei materiali, che poi vengono trasportati agli impianti di riciclaggio locali più vicini all’area di demolizione. I materiali che generalmente subiscono il processo di riciclaggio sono: il cemento armato, i mattoni, le pavimentazioni ecc, oppure gli altiforni vale a dire i materiali ferrosi, acciaiosi ecc. Oltre a questa modalità di riciclaggio, può essere previsto anche quello in loco. Quest’ultima modalità risulta ancora più vantaggiosa per le demolizioni industriali in quanto i materiali riciclati tramite procedure semplificate, secondo quanto previsto dal Decreto Ronchi, possono essere immediatamente riutilizzati in loco.
 

Trova il professionista per Demolizioni industriali nella tua zona