Nebbiasecca nelle disinfestazioni

News del di

Disinfestazione con l'impianto Nebbiasecca?

Gli impianti di Nebbiasecca nelle disinfestazioni si sono rivelati un successo. Queste apparecchiature si basano su un sistema di micronizzazione impiegabile per l'erogazione di soluzioni disinfettanti e disinfestanti. L'impianto può essere mobile carrellato o fisso centralizzato.

Il sistema di nebbia secca e è particolarmente adatto negli ambienti di disinfestazione nel settore alimentare di medie  e grandi dimensioni. Inoltre è perfetto negli ambienti a rischio di scoppio o di incendio (ambienti a norma ATEX) per l'assenza di elettricità all'interno del dispositivo.

Come funziona il sistema di Nebbiasecca?

Una volta riempito il serbatoio di biocida e collegato alla rete dell'aria compressa il sistema è pronto ad operare. La quantità di biocida da impiegare va ricavata dalle istruzioni riportate sull'etichetta, e comunque è sempre in rapporto alla metratura dell'ambiente da disinfestare.

Anche la quantità di acqua da usare varia a seconda della cubatura da trattare. Macchinari o scaffalature possono significare un maggior dispendio d'acqua. In ambienti molto grandi (60.000 mq) o molto frammentati necessitano di tempi più lunghi per il trattamento.

Quali sono i benefici tecnici del sistema Nebbiasecca?

Le particelle d'acqua e soluzione disinfettante  sono molto piccole (circa 8µm) per cui possono rimanere in sospensione per più tempo. L'erogazione della soluzione permette una diffusione uniforme nell'ambiente.

Non ci sono limiti nella scelta del biocida. La testa e l'ugello dell'apparecchio sono in acciaio inossidabile. E l'erogazione della soluzione non bagna le superfici.

L'utilizzo della nebbia secca si è rivelato molto utile in casi di gravi infestazioni di insetti volati, come: mosche, moscerini, vespe,  tignole, zanzare, anobidi, cimici etc.

In ultimo, non certo d'importanza, l'abbattimento dei costi. Una disinfestazione con Nebbiasecca porta a ridurre il numero degli interventi richiesti e la quantità di materiale impiegato.

Immagini correlate


Link utili