Disinfestazioni novità, aggiornamenti e lancio nuovi prodotti

Derattizzazione all'Aquila, l'Assessorato all'Ambiente finalmente si aziona

Derattizzazione pre elezioni, da tempo necessaria nel territorio Aquilano, finalmente in atto

Derattizzazioni|Sono salvi gli scoiattoli grigi dalle camere a gas

La comunità Europea interviene con 1.930.000,00 milioni di Euro e autorizza lo sterminio di tutti gli scoiattoli grigi. Per fortuna il decreto si è trasformato in un semplice sterilizziamoli! Una vicenda questa volta non tutta italiana, ma per il momento gli scoiattoli grigi sono salvi e stanno avendo la meglio sugli scoiattoli rossi.

Derattizzazione con il fucile|Tutti possono sparare alle Nutrie!

Una proposta di legge presentata a Montecitorio dalla Regione Lombardia, va contro tutte le regole del buonsenso, due miseri articoli, autorizzano la totale libertà di sterminio delle Nutrie, prima il danno poi la beffa.

derattizzazione| I cittadini lasciano Genova ai ratti.

Il comune di Genova continua a sparare cifre e minacciare ritorsioni. Promettere quantità spropositate di trappole per topi per calmare cittadini infuriati e giustamente schifati, che si sentono invasi da roditori di vari tipi. Manca tutto, informazione, cassonetti, ecc ecc.

Il Virus del Nilo colpisce ancora in Italia, necessaria una nuova disinfestazione

Altri due casi ad Oderzo in provincia di Treviso di virus del Nilo, cosa fare e come comportarsi per prevenire. Soprattutto la necessità di una nuova disinfestazione contro le zanzare nel periodo e nelle zone di migrazione degli uccelli.

Abbattimento zanzare a Pescara: zone, giorni e misure preventive

A Pescara l'assalto delle zanzare sembra non volersi fermare, per questo motivo l'amministrazione comunale si è trovata costretta ad aumentare il numero di disinfestazioni. L'assessore all'ambiente Isabella Del Trecco ha voluto sottolineare l'impegno costante del comune negli ultimi mesi e ha ricordato a tutti i cittadini i comportamenti da tenere durante le ore notturne di disinfestazione.

Prevenire e debellare i ratti

Il sindaco di Sant'Avendrace ha dato il via alle azioni disinfestazione e di prevenzione nei confronti dei ratti che hanno invaso il comune. Il sindaco si è detto fiducioso ed ha indicato alcune misure che i cittadini dovranno seguire.

Continuano i casi di Dengue

Si tratta di una persona da ritorno da una vacanza tropicale, il quinto caso di Dengue accertato, il contagio è avvenuto attraverso la puntura di una zanzara infetta, il rischio è che la febbre possa diffondersi.

Invasione ratti a Palermo

La scuola intitolata a "Giorgio la Pira" è stata messa sotto assedio da numerosi ratti, la chiusura disposta dall'ufficio di igiene non ha colmato le proteste dei genitori che vogliono andare in fondo a questa faccenda fatta di non curanza e poco serietà.

invasione di mosche

Il comune di Gorla Minore si è ritrovato invaso da migliaia di mosche che hanno dato parecchio filo da torcere a tutti i cittadini, i quali hanno cercato in tutti i modi di debellare l'infestazione con spray, zampironi e semplici metodi precauzionali.

Infestazione ratti Puglia

L'infestazione di ratti ha colpito anche questo anno la piccola cittadina di Andria che ha trovato riversa nelle strade decine e decine di ratti passeggiare tranquillamente. Le misure preventive a quanto pare non sono bastate o forse non ce ne sono neanche state, fatto sta che la cittadina si trova nelle stesse condizioni di qualche anno fa e si dovrà procedere a nuove derattizzazioni.

Disinfestazioni con Nebbiasecca

Con l'impianto di Nebbiasecca esegui disinfestazioni in grandi locali senza rischi di scoppio o incendio, e senza rischi per la salute.