Apicoltori

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Apicoltori

Hai trovato un nido di api in casa? Non sai come rimuoverlo perchè sono pericolose? Chiama subito un apicoltore esperto della tua zona che si recherà subito nella tua abitazione munito di attrezzatura professionale per la rimozione del nido di api.

Attenzione: le api a differenza delle vespe o dei calabroni non possono essere disinfestate, a causa della loro importanza nel mantenimento dell'equilibrio dell'ecosistema, sono considerate specie protette.

Qual'è la differenza tra api e vespe? Per un riconoscimento superficiale possiamo suggerirvi di guardare il corpo degli insetti.

Il corpo delle vespe è più affusolato e liscio, è nitido lo stacco tra le righe gialle e nere. Il corpo delle api è più cicciotto e più peloso, il giallo e il nero sono meno nitidi, a volte i due colori si mischiano e il corpo risulta marrone.

Inoltre generalmente le api sono attratte solo dal nettare mentre le vespe sono carnivore per cui sono attirate dagli alimenti.

Non avvicinatevi troppo nè alle vespe e nè alle api perchè entrambe possono pungervi!

L'apicoltore esperto, munito di abbigliamento professionale, provvederà alla rimozione dell'alveare di api in piena sicurezza. Sposterà il nido in un posto sicuro che permetterà agli insetti di continuare a vivere e a produrre il miele. 
 

Trova il professionista per Apicoltori nella tua zona