Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Olbia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Servizi Disinfestazione
Azienda Servizi
Giovanni Cui Deratizzazione e Disinfestazione
youservice.it
COMUNE.INFO SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda esperta in disinfestazioni di vespe crabre ad Olbia?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in poco tempo con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da ditte d' Olbia esperte nel settore.

Come sono fatti?

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, o vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Identificarlo è molto semplice, in quanto, oltre ad essere molto grande, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, ferequentemente viene confuso con un'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi di calabrone. Bruchi e qualsiasi tipologia d'insetto, spesso della loro stessa grandezza, costituiscono il nutrimento delle vespe cabre. Di frequente è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di imenottero nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle soffitte di locali abbandonati.

Questi insetti hanno nidificato vicino alla tua casa ad Olbia?

Sono tantissime i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone d' Olbia. Dato che parliamo di un insetto che, soprattutto se in gran numero, è dannoso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può portare ad una reazione anafilattica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad eliminare da soli un nido, i feromoni d'allarme emessi dall'insetto aderiscono alla tua pelle richiamando così i restanti insetti della colonia. Per questo motivo è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. È fondamentale ricordarsi di non strofinare il batuffolo per non propagare maggiormente il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, è consigliabile spargere una pomata apposita. Si dovrebbe lenire l'area punta anche con dell'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, è fondamentale andare immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, bisognerebbe avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra subito in contatto con gli esperti disinfestatori.