Bonifica Cisterne e Pulizia Serbatoi

Ottieni più preventivi dalle aziende del tuo comune e delle zone limitrofe per i servizi di Autospurgo.

Specifica il servizio di cui hai bisogno, la località e i tuoi recapiti per essere ricontattato in breve tempo.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Bonifica Cisterne e Pulizia Serbatoi

La pulizia e la bonifica di cisterne deve essere affidata esclusivamente a imprese specializzate che siano in grado di effettuare interventi efficaci in totale sicurezza.
Su Imprendo è possibile contattare tutti i professionisti che propongono azioni di pulizia e bonifica serbatoi e cisterne e che operano nella tua città.

Cliccando sulla tua regione, infatti, potrai visualizzare la lista di imprese che effettuano questo servizio, e con pochi click, potrai contattarle, richiedere un preventivo o un intervento immediato.
Le normative vigenti in materia, richiedono particolare professionalità e il rispetto rigoroso delle regole per la messa in sicurezza, la bonifica, la pulizia, l’inertizzazione e il trattamento dei materiali recuperati.

I serbatoi e le cisterne, interrate e non, spesso contengono materiali acidi, chimici o comunque pericolosi. Le azioni di pulizia e bonifica cisterne e serbatoi pertanto, devono essere portate a termine con particolari procedure di sicurezza.
Innanzitutto è indispensabile raccogliere qualsiasi tipo di materiale che sia sedimentato o ancora contenuto nel serbatoio o nella cisterna. Mediante pompe ad aspirazione, quindi, verrà raccolto ed in seguito adeguatamente smaltito, qualsiasi tipo di materiale.

Solo a seguito di questa fase, i tecnici provvedono alle azioni di bonifica cisterne e pulizia serbatoi.
Il lavaggio con getto d’acqua ad altra pressione o mediante raschiatura, consentirà di effettuare la pulizia del contenitore, cui seguiranno, se necessario, anche prove di tenuta idraulica o pneumatica, al fine di individuare eventuali perdite o fratture che consentano di accertare la contaminazione delle aree circostanti.

Una volta effettuato il servizio di pulizia serbatoi, il passaggio successivo prevede l’inertizzazione mediante riempimento con materiali inerti come argilla o simili, o dove necessario la rimozione e la rottamazione.
A seguito di questi interventi, verranno consegnati certificati di avvenuta bonifica e le altre documentazioni del caso.

Per richiedere i servizi di pulizia serbatoi, bonifica serbatoi e bonifica cisterne, cerca la tua regione sulla mappa o sulla lista, e contatta i migliori professionisti del settore che operano nella tua città.
Inviando una richiesta multipla di preventivo, potrai visualizzare diverse proposte e scegliere quella che ritieni per te più conveniente.

Se hai invece un’emergenza, potrai segnalarlo, ed un sistema automatico invierà la tua richiesta a tutte le imprese specializzate nel settore, che operano vicino a casa tua: il primo tecnico disponibile, ti contatterà in tempi brevissimi.

Trova il professionista per Bonifica Cisterne e Pulizia Serbatoi nella tua zona