Mutuo per Ristrutturazione

Richiedi un prestito personale o un finanziamento e scopri l'agenzia prestiti che più viene incontro alle tue esigenze.

Professionisti del settore sapranno proporti soluzioni su misura per i tuoi acquisti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Mutuo per Ristrutturazione

Vorresti ristrutturare la tua abitazione ma, pur ritenendo i lavori indispensabili, non disponi delle somme di denaro necessarie per commissionare i lavori? Per poter risolvere la questione puoi richiedere un apposito mutuo per ristrutturazione.
Per poter conoscere le migliori agenzie di prestito della tua regione specializzate proprio in mutuo per ristrutturazione, visita il portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo potrai consultare delle apposite liste contenenti i nominativi di tali agenzie.

Un mutuo ristrutturazione può essere richiesto per varie tipologie di abitazione come: abitazione principale e abitazione secondaria.
Per quanto riguarda la durata di tali mutui, questa non differisce dalla durata dei normali mutui, ed è compresa cioè tra i 5 e i 35 anni.
Per venire incontro alle esigenze dei richiedenti, le agenzie hanno studiato delle proposte che potessero risolvere ciascuna specifica situazione. Attualmente un mutuo per ristrutturazione risulta più conveniente rispetto ad un prestito personale. Nel caso di ristrutturazione prima casa, il mutuo risulta agevolato ed è deducibile con gli interessi. Anche la tipologia e l’ammontare del mutuo per ristrutturazione cambia a seconda che si tratti dell’esecuzione di piccole opere o di grandi opere.

Per piccole opere si intendono tutti quegli interventi in cui non sono necessarie le richieste di alcuna concessione edilizia. Per grandi opere, invece, si intendono proprio quegli interventi per cui la concessione edilizia risulta indispensabile. In ogni caso tali interventi possono riguardare sia gli interni che gli esterni, e configurarsi sia come parziali che integrali.
Anche per quanto riguarda l’erogazione di un mutuo per ristrutturazione sono previste una serie di agevolazioni fiscali tra cui: l’Iva agevolata al 10% nel caso di ristrutturazione da effettuarsi su abitazioni che siano destinate almeno al 50% ad uso di abitazione privata; e la deducibilità degli interessi nel caso di ristrutturazione prima casa
 

Trova il professionista per Mutuo per Ristrutturazione nella tua zona