Mutui

Richiedi un prestito personale o un finanziamento e scopri l'agenzia prestiti che più viene incontro alle tue esigenze.

Professionisti del settore sapranno proporti soluzioni su misura per i tuoi acquisti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Mutui

Chi si appresta a comprare la propria prima casa è solitamente una giovane coppia di neo-sposi, che il più delle volte non si può permettere di pagare l’abitazione in contanti ecco perché le banche e le agenzie di prestiti mettono a disposizione un mutuo per prima casa distinto in diverse tipologie, e offrono una opportuna consulenza per l’accesso ai contributi regionali.
Se sei alla ricerca del tuo mutuo prima casa e vorresti poterti rivolgere ad una serie agenzia di prestiti, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e in qualche secondo potrai accedere a tutte le informazioni che ti interessano.

Le agenzie prestiti sono in grado di offrire diverse soluzioni che possono comprendere il pagamento dell’intero ammontare del costo dell’abitazione, oppure soluzioni con rate mensili che possono arrivare a durare anche trenta anni. Per quanto riguarda le tipologie di mutuo per prima casa vi sono tutte le tipologie presenti sul mercato, come: mutui a tasso fisso, mutui a tasso variabile, mutui a tasso variabile con cap ecc.

Nel caso in cui poi i richiedenti siano una copia di età inferiore ai trentacinque anni sono previste per legge una serie di agevolazioni. Ogni regione inoltre, periodicamente, emana dei bandi volti all’ottenimento degli specifici contributi per l’acquisto della prima casa. Per parteciparvi bisogna possedere una serie di requisiti, che spesso, per quanto simili, possono variare da regione a regione. I contributi all’acquisto possono arrivare fino all’erogazione di ben 40.000 euro.
Affinché si possa richiedere un mutuo prima casa deve essere presentata una apposita richiesta corredata di relativa documentazione. Tale documentazione prevede: una scheda anagrafica, l’indicazione della residenza e della composizione del nucleo familiare, i dati sul reddito e sull’attività lavorativa dei richiedenti ed ovviamente tutta la documentazione riguardante l’immobile che si vuole comprare.
 

Trova il professionista per Mutui nella tua zona