Realizzazione blog e forum

Stai cercando una ditta esperta ed affidabile che si occupi di Webmaster?

Grazie ad Imprendo potrai essere contattato da varie imprese della tua zona che ti forniranno in maniera gratuita dei preventivi.

Per ottenerli è molto semplice, basta compilare, con pochi semplici, dati la sezione apposita.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Realizzazione blog e forum

La realizzazione blog e forum è uno degli aspetti più interessanti dell'offerta produttiva delle web agency moderne.
Sempre più clienti infatti manifestano interesse verso questa forma di comunicazione sul web che cammina parallelamente allo sviluppo delle dinamiche di social bookmarking imperanti su internet.

Iniziamo dai blog: strumenti molto agili, utilissimi per la realizzazione di diari ed elenchi di articoli, si compone di successione di post e articoli di approndimento. Molto utilizzato nella realizzazione di blog informativi, spesso anche di attualità. Un aspetto interessante dei blog nasce dalla possibilità di commentare gli articoli pubblicati così da creare un'interazione con chi legge.

Le piattaforme utilizzate per i blog sono spesso piattaforme open source (es. wordpress, dblog, ...) e presentano interfacce grafiche molto interessanti ed innovative.

Se sei interessato alla realizzazione di un blog o un forum contattaci ora per ricevere sino a 6 preventivi gratuiti.

Per i forum vale il discorso analogo: sono infatti strumenti votati all'interazione e alla creazione dei una dinamica social tra gli utenti.

Molti forum presentano interfacce grafiche molto elementari, proprio per dare la giusta visibilità ai contenuti, che rappresentano il cuore del progetto.

La struttura del forum consente un meccanismo di interazione molto semplice ed immediato, necessita tuttavia di una forte tematizzazione così da avere un traffico utenti altamente fidelizzato e dal forte comportamento partecipativo.

Anche sui forum vale quanto detto per i blog: esistono infatti in mercato piattaforme open source altamente personalizzabili e già testate per le reali esigenze di un progetto forum.

Molte di queste hanno in vantaggio di essere molto comuni e per questo molto intuitive per gli utenti che vi si avvicinano al forum per la prima volta, riducendo risorse ed energie da dedicare a sezioni HELP e ASSISTENZA ONLINE.

Se stai cercando una web agency a cui affidare il tuo progetto di realizzazione blog e forum allora sei sul sito giusto, richiedi qui sino a 6 preventivi gratuitamente.

Trova il professionista per Realizzazione blog e forum nella tua zona