Monitoraggio siti web

Stai cercando una ditta esperta ed affidabile che si occupi di Webmaster?

Grazie ad Imprendo potrai essere contattato da varie imprese della tua zona che ti forniranno in maniera gratuita dei preventivi.

Per ottenerli è molto semplice, basta compilare, con pochi semplici, dati la sezione apposita.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Monitoraggio siti web

Il monitoraggio di siti web è un momento essenziale della gestione strategica ed operativa del sito web. Ciascun gestore di portale o sito web ha la necessità di affidarsi a professioni specializzati nel settore del monitoraggio dei dati per poter valutare e programmare l’andamento del proprio sito.

Imprendo.org mette a disposizione un elenco di agenzie e professionisti qualificati, altamente formati nell’analisi dei dati statistici di accesso e di navigazione del sito web. Puoi richiedere un numero di preventivi sufficientemente alto da poter apprezzare la qualità e la convenienza di ciascuna proposta progettuale.

Il monitoraggio avviene attraverso strumenti di analisi molto sofisticati, qualcuno free altri invece funzionanti con canone di iscrizione annuo, strumenti che consentono di “stimare”:
accessi al sito Questi sono solamente alcuni dei dati che sono ricavabili attraverso il monitoraggio siti web effettuati dalle web agency presenti in imprendo.org.

Studiare i flussi e i comportamenti degli utenti sul web è funzionale soprattutto alla verifica del corretto andamento del portale: si può infatti desumere l’efficacia del layout di navigazione e il raggiungimento degli obiettivi previsti, indispensabili per garantire un miglioramento del progetto stesso.

Su imprendo.org sono stati selezionate web agency e professionisti altamente formati esplicitamente per le attività di monitoraggio di siti web e di portali di ecommerce.
In quest’ultimo caso ovviamente l’attività di monitoraggio è ancor più decisiva ai fine del successo del progetto visto che esiste un vincolo dato dalla corretta riuscita della transazione commerciale, quindi risulta necessario il raggiungimento di una totale mappatura dei flussi di contatti sul sito.

Trova il professionista per Monitoraggio siti web nella tua zona