Trasporto Oggetti Preziosi


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Oggetti Preziosi

Di solito nessun trasportatore di merci comuni accetta per contratto, di trasportare oggetti di valore come preziosi e opere d’arte, principalmente perché non sono organizzati logisticamente e soprattutto non hanno la preparazione necessaria alla realizzazione di un imballaggio sicuro.

Chi effettua questo tipo di trasporto valori sono i furgoni blindati attrezzati per ritiro e consegna con accompagnamento di guardie giurate.

Il trasporto di merci preziose è un servizio di uso comune per le banche, istituti di credito ed uffici postali ma anche da commercianti rivenditori di beni di lusso, come ad esempio le gioiellerie, gli stilisti di moda per le loro collezioni, i pellicciai, gli antiquari e infine gli organizzatori di mostre d’arte.

Per questo è importante che l’azienda che trasporta oggetti di valore, abbia al suo servizio personale altamente qualificato, che sappia come imballare a mano ogni singolo pezzo scegliendo il materiale adatto in modo da salvaguardarne l’integrità durante ogni fase del trasporto delle merci.

Deve inoltre funzionare con procedure operative automatizzate e integrate, tipo la tracciabilità continua della merce spedita e avere a sua disposizione caveau e mezzi di trasporto anche climatizzati a prova di qualsiasi emergenza.

Pur essendo principalmente una ditta di trasporti di merce preziosa deve possibilmente avere alle sue dipendenze un servizio di logistica speciale e di sdoganamento di preziosi e opere d’arte e soprattutto offrire al cliente coperture assicurative integrali.

Rientrano inoltre nella categoria di merce preziosa o di valore, e quindi non spedibili normalmente una serie di documenti cartacei come: azioni (certificati azionari), obbligazioni, cartelle ipotecarie, cedole, assegni sbarrati e polizze di carico, schede telefoniche, biglietti della lotteria estratti e simili attestati di vincita, assegni non sbarrati assegni REKA, Travelers Cheques, assegni WIR, carte prepagate, buoni, libretti di risparmio passaporti. Per tutti questi documenti è richiesto un servizio di trasporto per documenti di valore e, se non vi fidate del servizio raccomandate assicurate delle Poste (anche perché la tracciabilità si esaurisce alla frontiera italiana) è bene rivolgersi ad una ditta specializzata in trasporto valori.

Imprendo vi propone aziende che lavorano da anni nel mercato sia del trasporto di oggetti d’arte che nel trasporto di merci preziose, seguite i nostri 4 passi per una ricerca nella web imprenditoriale di alta qualità . Dormirete sonni tranquilli e sarete in buone mani!

Trova il professionista per Trasporto Oggetti Preziosi nella tua zona