Assistenza veterinaria

Inserisci la tua richiesta non dimenticando di specificare date e tipo di trattamento desiderato.

Otterrai così più preventivi gratuiti per il servizio di Pensione Animali nela tua città o provincia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Assistenza veterinaria

L’assistenza veterinaria per gli animali domestici è un servizio indispensabile per garantire la sicurezza e tranquillità non solo all’animale, ma anche al padrone, che è consapevole di poter usufruire di questo servizio anche fuori dal normale orario ambulatoriale. I veterinari offrono infatti un servizio di chiamate di emergenza e spesso anche un servizio di visite a domicilio che, in caso di impossibilità di spostamento dell’animale, risulta particolarmente utile.

Per conoscere tutti i più professionali centri di assistenza veterinaria che operano nella zona in cui vivi, visita il portale Imprendo.org inserisci la tua regione di residenza e in pochi secondi potrai consultare una lista di questi centri.

Nel caso in cui noti nel tuo animale domestico sintomi come letargia e minore vivacità, zoppicamento, difficoltà ad urinare, tumefazione delle articolazioni, mugolii da percezione del dolore, difficoltà respiratorie, emorragie è bene rivolgersi immediatamente ad un veterinario. La stessa cosa è bene fare anche quando i sintomi non sono così chiari e potrebbero apparire trascurabili come, ad esempio, perdita dell’appetito, aumento della sete, eccessivo grattarsi, pelle arrossata, vomito ecc

Nel caso inoltre di cani e gatti, non appena noti un eccessivo lamentarsi o l’addome gonfio, il veterinario deve essere immediatamente contattato in quanto questi animali sono spesso soggetti a GVD, vale a dire a torsione gastrica che può provocare addirittura la morte dell’animale. In questo caso l’intervento tempestivo di un veterinario può salvare la vita dell’animale.

La funzione del veterinario diventa poi ancora più importante quando si tratta di cuccioli in quanto dovrai sottoporli a tutte le vaccinazioni previste dalla legge e anche all’inserimento del microchip, che sostituisce il vecchio tatuaggio per l’identificazione del cane. Il microchip cani, lungo all’incirca 2 millimetri, serve proprio per la registrazione del cane, che così può essere facilmente identificato in caso, per esempio, di smarrimento.

Trova il professionista per Assistenza veterinaria nella tua zona