Edilizia Cimiteriale

Compilando il modello visibile in questa pagina riceverai più preventivi dalle agenzie di onoranze funebri della tua zona.

Inserisci la tua richiesta e i tuoi recapiti per essere ricontattato in breve tempo.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Edilizia Cimiteriale

L’edilizia cimiteriale è regolamentata dagli Organi Competenti di ogni Amministrazione Comunale nell’ambito della pianificazione urbanistica del territorio.
E’ competenza delle Amministrazioni Comunali individuare un’area del territorio da adibire a Cimitero che risponda ai requisiti normativi previsti dal Regolamento di Polizia Mortuaria e, successivamente, alla regolamentazione dell’edilizia cimiteriale con l’approvazione di un Piano di settore Cimiteriale rispondente alle richieste dei cittadini.

Chi si occupa dell’edilizia cimiteriale?
Alcune imprese di Onoranze funebri dispongono di servizi dedicati all’edilizia cimiteriale.

Con il termine edilizia cimiteriale intendiamo non solo la produzione di lapidi con epigrafi ma anche la progettazione di tombe, cassoni singoli e tombe di famiglia, la realizzazione di colombari e strutture edilizie con loculi frontali o a fascia, la realizzazione di ossari, cellette e cassette cinerarie fornite con relative lastre di chiusura.

Naturalmente, il servizio di edilizia cimiteriale comprende non solo la produzione e vendita dei monumenti cimiteriali, ma anche la progettazione e la posa in opera.
Il servizio è reso con efficienza, velocità e discrezione, nel rispetto del dolore e del lutto della famiglia che si presta a usufruire del servizio di edilizia cimiteriale.

Confronta i preventivi delle onoranze funebri affiliate all’ Organizzazione Imprendo per i servizi di edilizia cimiteriale, discrezione e professionalità ti affiancheranno in questo delicato momento di vita.

Trova il professionista per Edilizia Cimiteriale nella tua zona