Logopedista

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Logopedista

Il logopedista è un medico che si occupa della comunicazione in età infantile, adulta e geriatrica. La parola "logopedia" deriva infatti dal greco logos, discorso, e da paideia, educazione. 

Il logopedista educa e rieduca al linguaggio scritto e orale. Ma si occupa anche di curare e prevenire le patologie legate alla voce e alla comprensione. Ci si può rivolgere ad un logopedista anche per i disturbi di apprendimento e di memoria.

La terapia logopedica può essere praticata autonomamente in uno studio privato o in strutture pubbliche sanitarie. A seconda del bisogno del paziente la terapia ha l'obiettivo di far acquistare o ri-acquistare le abilità cognitive e comunicative.

Durante una terapia logopedica possono essere usati messaggi verbali e non verbali, grazie all'ausilio di immagini e suoni oggetto di studio e ricerca. Le principali patologie prese in considerazione da un logopedista sono:

Se stai navigando in internet alla ricerca di logopedisti e professionisti del linguaggio invia gratuitamente la tua richiesta. Una volta verificata la disponibilità verrai ricontattato da uno o più logopedisti nella tua zona.

Trova il professionista per Logopedista nella tua zona