Anestesista Rianimatore

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Anestesista Rianimatore

L'anestesista rianimatore svolge una funzione molto importante, affiancato alla figura del chirurgo si occupa di gestire tutte le procedure pre, intra e postoperatorie di un paziente, stando accanto al paziente dall'inizio alla fine del suo trattamento chirurgico.

La presenza di un anestesista rianimatore è fondamentale ed indispensabile in ogni sala operatoria, il controllo e la supervisione sono affidati a lui, deve tener conto della salute e delle esigenze del paziente per decidere quale tipo di anestesia somministragli, inoltre deve sempre verificare che tutti gli strumenti e la sala operatoria siano in regola con le disposizione del chirurgo, garantendo infine anche il massimo confort al paziente.

L'anestesista rianimatore è quindi una figura molto richiesta che riesce ad offrire sia al paziente che al chirurgo un supporto indispensabile in tutte le fasi dell'operazione, la sua specializzazione lo porta anche ad essere in grado di affrontare situazioni gravissime e disperate, nelle quali il suo intervento immediato riesce spesso a salvare una vita.

I medici specializzati in questa disciplina si occupano oltre che dell'anestesia e del controllo generale della sala operatoria, anche dei pazienti le cui condizioni sono critiche e devono essere monitorati continuamente come per esempio i malati nelle camere iperbariche.

Per rivolgerti ad un'anestesista rianimatore nella tua zona, ti basterà compilare l'apposito form o chiamare il numero indicato. 

Trova il professionista per Anestesista Rianimatore nella tua zona