Ingegnere ambientale

Mettiti in contatto con i professioni della tua città per ricevere più preventivi.

Indica il settore di riferimento e descrivi la tua richiesta.

Sarai ricontattato in breve tempo dagli ingegneri di zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ingegnere ambientale

Tra le branche più recenti dell’ingegneria si colloca la professionalità dell’ ingegnere ambientale.

Di cosa si occupa l’ingegnere ambientale?
Già dal titolo si può qualificare l’ingegnere ambientale come un esperto di quella branca dell’ingegneria che tenta di risolvere i problemi legati all’ambiente ed al territorio.

In effetti l’ingegneria ambientale è una disciplina intersettoriale che si avvale delle conoscenze dell’ ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria industriale e ingegneria chimica con l’obiettivo di studiare le risorse idriche, il trattamento dei rifiuti, la bonifica di siti inquinanti, la valutazione dell’impatto ambientale e tutto ciò che riguarda l’ambiente in generale.

Sarebbe limitativo, però, definire l’operato degli ingegneri ambientali solo in un ottica di salvaguardia dell’ambiente: l’ingegnere ambientale è anche colui che si occupa di pianificazione del territorio, telerilevamento e rischio idrogeologico e sismico.

L’ ingegnere ambientale opera utilizzando macchinari ed attrezzature specifiche a disposizione esclusiva professionisti del settore.
Su Imprendo è possibile contattare i migliori ingegneri ambientali.
Cliccando sulla tua regione, è possibile visualizzare l’elenco dei professionisti che operano vicino alla tua città. In pochi click potrai contattarli, richiedere loro maggiori informazioni sui servizi offerti, richiedere interventi immediati o un preventivo.

Affidandati agli ingegneri ambientali affiliati all’organizzazione Imprendo e tutela l’ambiente e le risorse ambientali grazie alle conoscenze dell’ingegneria.

Trova il professionista per Ingegnere ambientale nella tua zona