Restauro

Ricevi le miglior offerte per la lavorazione del legno dagli artigiani della tua zona.

Completa i campi inserendo i tuoi dati e descrivi il servizio di cui hai bisogno.

Sarai contattato in breve dai falegnami della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Restauro

Uno dei materiali più belli per arredare un ambiente è senza dubbio il legno: dal colore all’odore, dalla consistenza alla resistenza, un appartamento arredato con mobili e finestre in legno acquista un fascino del tutto particolare. Tuttavia anch’esso va incontro a processi di deterioramento dovuti ad agenti atmosferici o all’attacco di insetti a causa dei quali si deve ricorrere in alcuni casi ad interventi di manutenzione ordinaria, in altri al restauro dell’oggetto.

Per trovare i professionisti e le ditte esperte nel restauro del legno, affidati ad imprendo.org. Effettuando una semplice ricerca potrai reperire tutte le informazioni necessarie ed entrare in contatto con esse, oltre alla possibilità di richiedere fino a 6 preventivi di spesa gratuiti.

Il restauro si rende necessario a seguito del danneggiamento del materiale. Sono due fattori che portano alla rovina del legno: l’acqua e gli insetti. Nel primo caso le naturali infiltrazioni favoriscono batteri, funghi ed insetti, come i tarli, che depongono le uova nel legno e, dopo la schiusa, se ne alimentano divorandolo e creando delle vere e proprie gallerie. Oltre ai tarli, il legno viene costantemente messo in pericolo delle termiti che vanno a caccia della cellulosa. Solo un legno ben lucidato può impedire la posa delle loro uova.

Il restauro è spesso l’unica soluzione per salvare il legno: con tecniche e materiali idonei – che utilizzano anche prodotti ignifughi ed ecologici - un falegname ed un restauratore esperti possono recuperare mobili d’epoca, tavoli, armadi, ascensori, porte ascensori, finestre di abitazioni e condominiali, gli androni e tutti i rivestimenti in legno di uffici e locali pubblici e privati. Dopo restauro è sempre bene provvedere alla manutenzione ordinaria come il servizio antitarlo: in questo modo il legno vivrà di più e meglio.

Cerca subito la ditta di restauro che fa per te su imprendo.org: solo così provvederai alla salvaguardia dei tuoi oggetti in legno.

Trova il professionista per Restauro nella tua zona