giardino condominiale terra cantine interra

Nel giardino condominiale, nella terra contro le cantine interrate, sono stati trovati nidi di scarafaggi neri dato che il tubo fognario è risultato rotto e aperto nel terreno. Riparata la fogna (durante lo scavo la ruspa ha scavato facendo venir fuori NIDI di scarafaggi e l’amministra non è intervenuto: gli scarafaggi neri entrano nelle cantine, risalgono la canna fumaria condominiale fino al nono piano (trovati sul tetto!) e salendo entrano dalla canna fumaria delle caldaie tradizionali che si trovano nelle cucine! Esche, colle in cucina li fermano ma è un incubo. Sono 3 anni che combattiamo. Insetticidi in cantina li uccidono ma tre disinfestazioni all’anno da ditta specializzata non risolvono il problema. Occorre scavare il giardino e sostituire la terra infetta? Abbiamo sigillato ogni crepa visibile, ma probabilmente l’inizio del camino condominiale, che è interrato come le cantine, ha crepe coperte dalla terra e l’amministratore sostiene che non si può scavare “sotto” la casa. Io credo che occorra scavare via la terra, buttarla e metterne di nuova, e stuccare con cemento la parete interrata delle cantine e della canna fumaria. Vorrei un parere competente se è possibile perché nessuno più mangia e cucina in cucina dallo schifo. Grazie per i consigli che potrete inviarmi.

Richiesta del 17/07/2020 nella categoria disinfestazioni insetti.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo giardino condominiale terra cantine interra

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.