Radiografie dei denti

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Radiografie dei denti

Le radiografie dei denti sono un momento fondamentale per effettuare la diagnosi del problema dentistico di cui si soffre. Le radiografie non sono però sostitutive della diagnosi clinica, per le quali fungono da valido e insostituibile supporto.

E’ dunque fondamentale scegliere un centro serio e competente per le proprie radiografie dei denti. Sul portale Imprendo.org potrai trovare una lista dei migliori centri radiografici che operano proprio nella tua zona. Presso questi centri potrai usufruire delle più moderne tecnologie in 3D, grazie alle quali viene effettuata una panoramica dentale in 3D che ti permette di non essere esposto alle stesse nocive quantità di radiazioni delle vecchie radiografie tradizionali.

La radiografia viene infatti salvata digitalmente ed è immediatamente visibile su uno schermo. Grazie inoltre a questo tipo di radiografie è possibile visionare: l’intero apparato dentale, le radici dei denti, le articolazioni e le cavità mascellari. E’ possibile inoltre effettuare le radiografie dei denti in 3D anche durante la gravidanza; periodo durante il quale viene solitamente sconsigliato di sottoporsi a delle radiografie. Grazie invece alla bassa emissione di radiazioni di questa tecnica, anche le donne incinte potranno effettuare la loro radiografia dei denti.

Se, invece, la radiografia da effettuare riguarda esclusivamente la radice, si potrà usufruire della cosiddetta radiografia intraorale o piccola radiografia, effettuata con degli apparecchi a bassa emissione di radiazioni che permettono di visionare la radice direttamente su schermo, consentendo così delle diagnosi notevolmente precise. In questi centri è possibile usufruire anche di una teleradiografia mirata agli interventi di ortopedia mascellare. Questo tipo di radiografia viene effettuata nel caso di pazienti che necessitano di una regolazione mascellare. Oltre alla panoramica viene effettuata una radiografia laterale della testa, detta appunto teleradiografia o cefaloradiografia. Questo tipo di esame serve proprio a verificare la robustezza dell’osso e la struttura della mascella per poter poi stabilire il giusto intervento di regolazione della mascella.

Trova il professionista per Radiografie dei denti nella tua zona