dipendente contratto chiamata

Buongiorno, sono una dipendente con contratto a chiamata, nel 2023 mi è stato erogato, senza che io facessi specifica richiesta, il trattamento integrativo Legge Renzi. Dal gennaio 2024, mi viene trattenuto MENSILMENTE , in quanto secondo l’azienda non mi spettava; detto ciò io volevo chiedere cortesemente, SE ERA L’AZIENDA A DOVERSI PREOCCUPARE DI DOVERLO INSERIRE IN BUSTA PAGA O VICEVERSA IO A RICHIEDERLO/NON CHIEDERLO, al fine appunto di non incorrere in questo errore, che viene ovviamente messo a mio carico. Io non ho memoria di averlo chiesto. Nel primo caso, se c’è effettivamente modo di dimostrare che l’azienda doveva assicurarsi se avevo i redditi corretti per percepirlo. Da gennaio 2024 mi viene trattenuto in busta paga mese per mese ( eventualmente non era da trattenere a fine anno e/o rapporto ?) è possibile avere qualche indicazione per capire se l’azienda ha effettivamente commesso un errore e quindi dovrebbe porre rimedio ? Ringrazio anticipatamente per un eventuale riscontro e porgo cordiali saluti.

Richiesta del 06/04/2024 nella categoria revisione ed elaborazione buste paga.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo dipendente contratto chiamata

Ricevi più preventivi dagli studi e dai professionisti della tua città per i servizi amministrativi di gestione del personale.

I consulenti del lavoro ti ricontatteranno gratuitamente per fornirti ogni informazione di cui necessiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.