avrei chiarimento siete

Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento e non so se voi siete in grado di darmi queste informazioni. Sono una lavoratrice dipendente con contratto a tempo indeterminato full time, il datore di lavoro su mia richiesta ha dichiarato la sua disponibilità a concedermi una revisione dell' orario lavorativo ad un part-time per la durata di un anno, terminato il quale riprenderei l'orario lavorativo full time di 40 ore settimanali. Se nel corso di questo anno di part-time dovessi rimanere incinta, il congedo di maternità verrebbe conteggiato in maniera diversa rispetto al caso di lavoro full time? Lo stipendio che percepirei sarebbe quello dell'orario part-time? Inoltre la riduzione dell' orario lavorativo della durata di un anno terminerà allo scadere dell' anno indipendentemente dal fatto che sarò in maternità oppure il periodo di maternità non viene conteggiato e concluderei i rimanenti mesi di part-time una volta rientrata al lavoro? Grazie

Richiesta del 02/01/2024 nella categoria consulenza del lavoro.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo avrei chiarimento siete

Ricevi più preventivi dagli studi e dai professionisti della tua città per i servizi amministrativi di gestione del personale.

I consulenti del lavoro ti ricontatteranno gratuitamente per fornirti ogni informazione di cui necessiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.