catalina scrivo chiarimento merito

Buongiorno, Sono Catalina e le scrivo per avere un chiarimento in merito al diritto allo studio e il numero delle ore di permessi di studio. Sono una lavoratrice con un contratto a tempo indeterminato part time a 20 ore di una multinazionale della provincia di Ancona, nel settore del commercio. Da sempre l'azienda a concesso 150 ore di permessi di studio ai lavoratori part time come me. A settembre quando ho iniziato un corso di specializzazione all'Università di Macerata, l'azienda mi ha comunicato per email che potevo usufruire di 150 ore di permessi di studio. Pochi giorni fa, la responsabile delle risorse umane mi ha fatto sapere che non ho più 150 ore, ma 75 ore di permessi di studio perché per il part time vanno riproporzionate agli orari fatti, mettendomi così in difficoltà. Gentilmente, mi potrebbe dare un chiarimento in merito, se il diritto allo studio è uguale per il tutti o si applica la riproporzionalità per il part time? Ringraziando per un suo gentile riscontro, porgo cordiali saluti.

Richiesta del 14/12/2023 nella categoria consulenza del lavoro.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo catalina scrivo chiarimento merito

Ricevi più preventivi dagli studi e dai professionisti della tua città per i servizi amministrativi di gestione del personale.

I consulenti del lavoro ti ricontatteranno gratuitamente per fornirti ogni informazione di cui necessiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.