Ricariche gas climatizzatori

Ricevi più preventivi per l'istallazione e la manutenzione di climatizzatori e condizionatori nella tua città!

Imprese specializzate nel campo del trattamento e depurazione aria ed acqua ti contatteranno proponendoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ricariche gas climatizzatori

Hai notato che il tuo climatizzatore non funziona a dovere perché la temperatura degli ambienti in cui è attivo ti sembra troppo alta?

Una delle cause della cattiva refrigerazione è l’esaurimento del gas refrigerante. Questo problema è facilmente risolvibile tramite delle apposite ricariche gas climatizzatori. Se è la prima volta che ti ritrovi alle prese con questo problema e non sai a chi rivolgerti, affidati al portale Imprendo.org inserisci la regione in cui vivi e in qualche secondo potrai consultare tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il gas refrigerante che circola all’interno di un impianto di climatizzazione tende a consumarsi, anche se il climatizzatore non dovesse avere delle perdite dovute a danneggiamento. Sarebbe bene, dunque, controllare periodicamente il livello di gas presente nel climatizzatore. Non vi è infatti nessun pericolo nel controllo del livello di gas: il gas nobile utilizzato non risulta cioè dannoso per l’uomo o per l’ambiente, soprattutto il refrigerante R-410A. Le ricariche cambiano a seconda della tipologia di gas. I più utilizzati sono: R410A, R134A, R404A. Il gas scorre all’interno di un circuito chiuso, in cui viene versato in forma liquida.

A seguito dell’accensione un motore spinge il gas all’interno di un condensatore. Una volta giunto nel condensatore, il gas si raffredda e viene trasformato in stato gassoso. Per poter raffreddare l’aria, però, il gas deve essere gestito dall’evaporatore, dove raggiunge le temperature adatte alla refrigerazione. Se, dunque, la quantità di gas non consente l’attivazione di questo processo, l’aria non viene refrigerata. Per effettuare le nuove ricariche è bene rivolgersi ad un servizio specializzato di ricariche gas climatizzatori, anche perché la diminuzione del gas potrebbe essere provocata da micro-perforazioni del circuito interno. Quando si verificano questi danneggiamenti, il gas perde pressione e non riesce più a raffreddare gli ambienti. In questi casi il pronto intervento di specialisti del settore ti consente di risolvere rapidamente il problema senza danneggiare il condizionatore, con il servizio di ricariche gas climatizzatori.

Trova il professionista per Ricariche gas climatizzatori nella tua zona