Dosaggi Ormonali

Ti mettiamo in contatto con i centri specializzati della tua zona che eseguono le analisi cliniche di cui hai bisogno.

Non siamo noi ad effettuare le analisi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Dosaggi Ormonali

Prenota i tuoi dosaggi ormonali tramite Imprendo.org, è facile, veloce e gratuito. Clicca sulla città in cui vuoi eseguire le analisi del sangue ormonali ed in brevissimo tempo verrai contattato da laboratori analisi vicini ed affidabili, che sapranno dirti con precisione il costo, i tempi e le procedure da seguire per i tuoi dosaggi ormonali.

Il dosaggio ormonale si può effettuare tramite un semplice prelievo del sangue. Questo tipo di analisi permette di misurare la concentrazione di ormoni prodotti dalle ghiandole endocrine presenti nel sangue. Verificato questo, si può determinare se le ghiandole produttrici lavorano troppo o troppo poco, cioè si può definire il loro funzionamento. Grazie al dosaggio ormonale si possono individuare malattie che causano squilibri ormonali e le conseguenze derivate, tra queste ci può essere il diffuso problema dell’infertilità.

Tra le ghiandole che secernono ormoni ci sono quelli prodotti dall’ipofisi, una ghiandola endocrina situata nel cranio. Tra gli ormoni analizzati ci sono:

Interpretare da sé i risultati di un dosaggio ormonale è complicato ed inutile poiché questi possono variare a seconda del laboratorio, le unità di misura non sono facilmente convertibili una nell’altra ed i valori possono essere influenzati da molteplici fattori esterni e personali. Quindi riconoscere valori “normali” di fronte i nostri dosaggi ormonali e un compito strettamente riservato al medico competente e specializzato.
 

Trova il professionista per Dosaggi Ormonali nella tua zona