Trasporto Obesi / Ambulanza Bariatrica

Confronta i preventivi delle aziende sanitarie per il servizio di trasporto ammalati da e per la tua città.

Inserisci i tuoi dati e specifica luogo di partenza, destinazione ed eventuali esigenze del paziente.

Sarai ricontattato a breve dalle aziende di Trasporto Autoambulanza.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Obesi / Ambulanza Bariatrica

Le ambulanze bariatriche sono veicoli progettati e attrezzati specificamente per il trasporto sicuro e confortevole di pazienti obesi o sovrappeso che possono richiedere cure mediche di emergenza o trasferimenti tra strutture sanitarie. Questi veicoli sono dotati di attrezzature speciali e sono progettati per gestire il peso e le dimensioni maggiori dei pazienti.

Le principali caratteristiche delle ambulanze bariatriche includono:

Capacità di peso: Queste ambulanze sono costruite per sostenere e trasportare pazienti con un peso maggiore rispetto a quello che potrebbe essere gestito da un'ambulanza standard. Sono dotate di sistemi di sollevamento o barelle speciali capaci di sostenere un peso superiore.

Strutture di supporto e sicurezza: Le ambulanze bariatriche sono progettate per fornire supporto extra e sicurezza durante il trasporto di pazienti obesi. Le barelle sono più ampie e robuste, con una maggiore capacità di carico, e possono essere dotate di cinture di sicurezza e supporti aggiuntivi.

Accessibilità: Queste ambulanze spesso presentano accessi più ampi e rampe elettriche o sistemi di sollevamento per agevolare l'ingresso e l'uscita del paziente in modo sicuro e senza disagi.

Attrezzature speciali: Le ambulanze bariatriche possono essere dotate di attrezzature mediche specifiche per soddisfare le esigenze dei pazienti obesi durante il trasporto, come ausili per la respirazione, attrezzature per il monitoraggio vitale e altri dispositivi di supporto medico.

Questi veicoli specializzati sono progettati per garantire che i pazienti obesi ricevano cure mediche appropriate e sicure durante il trasporto verso strutture sanitarie o durante gli interventi di emergenza. La presenza di ambulanze bariatriche è fondamentale per garantire che i pazienti con esigenze di peso e dimensioni maggiori ricevano un trattamento adeguato e sicuro durante gli spostamenti sanitari.

Trova il professionista per Trasporto Obesi / Ambulanza Bariatrica nella tua zona