Come Accedere ad un Sito con più Account

Guida del di

Quanto volte avete cercato di connettervi simultaneamente con più account su un determinato sito? Ad esempio su Facebook, Gmail, Libero o altri siti? Molti non lo sanno ma con pochi click è possibile accedere con un numero di account illimitato.

Tramite i maggiore web Browser è possibili creare più di un profilo con impostazioni e cronologia dedicate.

Per creare un nuovo profilo su Google Chrome è sufficiente cliccare sulle tre linee in alto a destra e poi su impostazioni.

creazione utente

Nella sezione utenti è sufficiente cliccare Aggiungi nuovo utente... ed apparirà la seguente schermata:

scelta utente

Qui è possibile scegliere il nome e l'icona dell'utente. Dopo aver effettuato la scelta, si aprirà una nuova finestra con il nuovo utente. Da ora in poi ogni scheda aperta avrà in alto a sinistra un'icona che identifica l'utente che sta navigando.

Quando si eseguono delle operazione con un utente tutte le informazioni vengono registrate in un "cassetto" apposito realizzato solo per quel determinato utente. Come si può vedere in questa figura il cavallo e l'omino senza volto sono due utenti sullo stesso computer. La cronologia, le preferenze, le password e tutto le attività non entreranno mai in conflitto tra loro.

multi-sessione

È possibile connettersi con due account Facebook semplicemente inserendo le credenziali di un account sulla finestra di un utente e sulla finestra dell'altro.

Avere più sessioni è vantaggioso sopratutto se più persone utilizzano un solo computer, in questo modo è possibile non mischiare i preferiti, le cronologie e tutte le impostazioni.

Anche gli altri browser offrono questa funzione?

Per creare più di un account su Mozilla Firefox è disponibile questa guida ufficiale: Link

Internet Explorer non permette di creare più profili, ma è possibile accedere con più account su uno stesso sito creando una nuova sessione.

Per la creare una sessione è sufficiente premere il tasto Alt poi cliccare su file e infine su "Nuova Sessione".

Per Opera esiste un programma apposito disponibile a questo link: Creazione Utenti Opera.

Se si utilizza Safari è necessario affiancare un altro browser per accedere con un altro account.

Immagini correlate


Link utili