Antincendio: innovazione e qualità al servizio della sicurezza

Articolo approfondimento del di

Le ditte antincendio protagoniste della sicurezza e della prevenzione.

Chi pensa che le ditte antincendio servano per sostituire qualche vecchio estintore o una segnaletica di sicurezza sbiadita è completamente fuori strada. Oggi, infatti, le aziende del settore rappresentano uno dei principali protagonisti nella quotidiana battaglia contro gli incendi e, di conseguenza, e per l'affermazione di un lavoro più sicuro e senza incidenti.

Da anni le imprese specializzate nell'antincendio sono in prima fila nella ricerca e nell'innovazione, per trovare risposte sempre più efficaci ed efficienti alla problematica degli incendi, sia in ambito lavorativo che non. I campi di intervento delle aziende del settore, pertanto, sono diventati sempre più ampi, trasformando gli operatori antincendio in dei veri e propri specialisti multifunzione della sicurezza.

Dalla classica formazione sui principi fondamentali dell'antincendio e sulla più recente normativa alle soluzioni più avanzate ed innovative nella lotta agli infortuni lavorativi, dalla progettazione e realizzazione degli impianti antincendio ai piani mensili ed annuali di manutenzione degli stessi, dall'assistenza tecnica di qualità ai nuovi servizi di vigilanza e sorveglianza antincendio presso aree museali, congressi, e grandi realtà industriali, dalle esercitazioni ai molteplici corsi di formazione.

Senza dimenticare, infine, una gamma di prodotti vasta e in continuo aggiornamento che spazia da ogni tipologia di estintore agli evacuatori di fumo EFC, dall'idraulica antincendio alle reti idranti, dalle ultime novità del materiale pompieristico a qualsiasi tipo di segnaletica di sicurezza, dalla realizzazione di porte e serramenti tagliafuoco con omologazione UNI alle porte di resistenza conformi alla normativa europea UNI-EN 1634.

Insomma un contributo a 360° nel campo della sicurezza e della prevenzione, al servizio di aziende, privati e del sistema Italia.

 

Immagini correlate


Link utili