Forum annuale antincendio

Articolo approfondimento del di

Un altro importante contributo nella lotta agli incendi

Si è svolto anche quest'anno in data 25 e 26 settembre l'importante appuntamento annuale del "Forum di prevenzione incendi". Organizzato dalla prestigiosa "rivista antincendio" in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso pubblico e della Difesa Civile e la Commissione Speciale Permanente per la Sicurezza del Patrimonio Culturale Nazionale, rappresenta, da anni, uno degli eventi più significativi e seguiti del settore.

Una due giorni che coinvolge molti dei protagonisti della prevenzione incendi, dagli operatori commerciali ai tecnici specializzati, permettendo quel fondamentale scambio di informazioni, conoscenze ed aggiornamenti che è alla base di un settore così importante nella battaglia per la sicurezza sul lavoro e per la salvaguardia del nostro immenso patrimonio boschivo ed ambientale.

Il Forum, che vanta migliaia di presenze nelle alternate edizioni di Roma e Milano, prevede  sia appuntamenti di cattere normativo-istituzionale, con tavole rotonde e conferenze sugli ultimi aggiornamenti legislativi, sia momenti di tipo commerciale con oltre 120 workshop dedicati ai più recenti ritrovati tecnologici di un settore in continua evoluzione.

Progettisti, studi tecnici, aziende specializzate nell'antincendio, imprese di servizi, pubbliche amministrazioni, società di ingegneria, addetti ai servizi di protezione e prevenzione, consulenti della sicurezza, tutti impegnati in un proficuo scambio di esperienze e soluzioni.

Anche quest'anno il forum ha dimostrato tutta la sua importanza, portando ancora una volta il suo importante contributo nella lunga e difficile battaglia per un'Italia senza incendi!

 

 

Immagini correlate


Link utili