Endermologie

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Endermologie

L’endermologie è uno dei trattamenti più efficaci nella cura della cellulite. L’utilizzo poi del particolare apparecchio detto LPG con il quale viene effettuato garantisce l’uniformità del risultato, laddove i trattamenti manuali avevano dei risultati variabili dipendenti dalla maggiore o minore professionalità del massaggiatore.

Se vuoi saperne di più sui centri specializzati in endermologie, devi semplicemente inserire sul portale Imprendo.org la regione che ti interessa e avrai a tua disposizione una selezione di questi centri.
Il trattamento Endermologie è nato in Francia negli anni 80 e viene effettuato con un’apparecchiatura elettromedicale detta Cellu M6 Keymodule o più semplicemente LPG.
L’apparecchio consente una sorta di massaggio meccanico che agisce in aspirazione e riattiva le funzioni del tessuto connettivo. Il passare degli anni e il concorso di cause come la cattiva alimentazione, lo stress quotidiano o l’insorgere di determinate patologie rendono meno attivo il tessuto connettivale.

L’apparecchio per l’endermologie viene passato direttamente sulla parte affetta dall’inestetismo, ed è costituito da due rulli che si muovono separatamente secondo diverse direzioni.
I rulli cioè possono muoversi verso l’alto, in direzioni opposte oppure contemporaneamente nella medesima direzione. Oltre alla direzione di movimento è regolabile anche la posizione e la distanza tra i due rulli, così come la velocità di rotazione e il diametro dei rulli stessi.

Il movimento dei rulli e il movimento che viene impresso dall’azione del massaggiatore hanno molteplici effetti positivi che variano a seconda della patologia da trattare. I rulli possono cioè avere sulla pelle un effetto levigante, elasticizzante, stimolante, rilassante ecc.
Per quanto riguarda la cellulite, il trattamento endermologie risulta molto efficace soprattutto sulla cellulite diffusa, meno invece su quella localizzata.
Se per combattere il tuo problema di cellulite hai subito un intervento chirurgico, l’endermologie può essere utilizzato combinato soprattutto ad interventi di microliposcultura al fine di renderli ancora più efficaci.

Trova il professionista per Endermologie nella tua zona