Elettrolipolisi

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Elettrolipolisi

Se il tuo problema è la cellulite, da considerarsi una vera e propria malattia a carattere progressivo che coinvolge sia l’epidermide che il tessuto adiposo, oggi puoi risolverlo tramite dei trattamenti di elettrolipolisi.

La cellulite, provocata da una serie di cause come la scorretta alimentazione, la cattiva postura, la sedentarietà, l’accumulo di stress e persino l’utilizzo di indumenti sbagliati, va trattata come un vero e proprio problema medico e solo da specialisti del settore.
Se dunque hai deciso di provare i trattamenti di elettrolipolisi rivolgiti a dei centri specializzati che potrai trovare direttamente sul portale Imprendo.org digitando semplicemente la tua regione.

Questo trattamento viene utilizzato con apprezzabilissimi risultati soprattutto nella seconda fase della cellulite in quanto agisce prevalentemente sulla dissoluzione del grasso, ma non risulta altrettanto efficace nel caso della cellulite fibrosa, nel caso cioè in cui vanno a formarsi i famosi cuscinetti.
Pur essendo basato sul passaggio di corrente elettrica tramite degli aghi sterili che vengono inseriti nella cute, il trattamento e molto ben tollerato e indolore. Una volta che vengono applicati gli aghi, si verifica un passaggio di ioni che agiscono a livello cellulare favorendo l’eliminazione delle tossine (metaboliti) e dei fluidi in eccesso, soprattutto acqua. Questo effetto del trattamento provocherà un aumento della diuresi, che consente appunto l’eliminazione naturale di tossine e fluidi.

L’elettrolipolisi va ad agire anche sulle pareti dei piccoli vasi favorendo un’azione vasodilatatoria che intensifica l’effetto drenante del trattamento. Viene inoltre stimolata anche la produzione di particolari enzimi che sono responsabili dell’eliminazione del grasso in eccesso.

In questo modo si favorisce una distensione della pelle che perde via via il classico aspetto a buccia d’arancia, riacquistando tensione ed elasticità.
Un trattamento completo di elettrolipolisi si compone solitamente di 10/12 sedute della durata ognuna di circa 30/60 minuti.

Trova il professionista per Elettrolipolisi nella tua zona