Dysotek.eu è hackerato

News del di

Dysotek: Scaccomatto

Il famoso (non di molto) sito Dysotek.eu, creato dall'omonima società che si occupa della creazione di videogiochi, da questa mattina è stato sostituito con una foto piuttosto curioso:

hacker

L'autore della "ragazzata" sembrerebbe un certo Code104 che è riuscito ad introdursi nei sistemi di sicurezza del sito inserendo al suo interno una foto e bloccandone l'accesso, in realtà è possibile entrare sul sito semplicemente accedendo ad una delle migliaia di pagine disponibili, ma se si prova ad entrare tramite il dominio principale è impossibile.

Stessa sorte è toccata anche al sottodominio comunicati.dysotek .eu utilizzato per scrivere comunicati da migliaia di utenti promuovendo altri siti e aziende tramite l'article marketing,

I motivi di rappresaglia sono oscuri, probabilmente un motivo vero e proprio non esiste e si tratta soltanto di goliardia, mirato a sottolineare la vulnerabilità del web. La frase che appare sotto l'immagine: "Security? You make it, we brake it", che tradotto in italiano "Sicurezza? Voi la fate, noi la rompiamo", dimostra come l'hacker o gli hacker avessero come obiettivo primario di dimostrare la propria competenza e allo stesso tempo vulnerabilità del sito.

Il danno per Dysotek è notevole, in quanto oltre a perdere credibilità agli occhi dei propri clienti (una software house di videogiochi: quanto possono essere affidabili questi videogiochi se gli autori si fanno bucare il sito in questo modo? Pensiero che avranno avuto sicuramente in molti), sta perdendo anche una quantità non indifferente di denaro derivante dai banner sparsi sul network e dai clienti interessati ai servizi offerti che non possono più accedere al sito.

Come finirà la faccenda?

Forse Code104 chiederà un riscatto, forse lascerà il sito per sempre così o forse tra un paio di giorni tornerà tutto come prima senza nessuna azione.

Immagini correlate


Link utili