Come Trasferire un Dominio

Guida del di

Trasferimento Dominio

Se avete acquistato un dominio, ma non siete più soddisfatti dei costi o delle soluzioni che vi offre il vostro provider, potete cambiarlo in poco tempo e senza nessun costo aggiuntivo.

Per cambiare provider è necessario richiedere un codice speciale denominato Auth-Code di 12 caratteri. Grazie a questo codice è possibile far puntare il proprio dominio sui server di un altro provider.

Per richiedere l'Auth-code è sufficiente collegarsi al sito dove avete acquistato il dominio e nel pannello di controllo cliccare sulla voce "richiedi Auth-Code" (o una dicitura simile).

Intorno ad una decina di minuti sarà generato un codice che verrà recapitato nella vostra casella postale.

Quasi tutti i siti che permettono l'acquisto di domini, mettono a disposizione anche uno spazio hosting. Collegandovi ad uno di questi siti, potrete effettuare la registrazione scegliendo l'opzione "trasferisci dominio".

Il passaggio successivo vi chiederà di inserire l'Auth-code ( a volte viene chiesto dopo la registrazione).

Scegliete il piano tariffario più adatto alle vostre esigenze e confermate l'acquisto. A pagamento avvenuto riceverete un email con tutti i dati e le informazioni utili.

Il lasso di tempo necessario a puntare il vostro dominio su un nuovo server non supera mai le 96 ore. A trasferimento ultimato, potrete cominciare a pubblicare contenuti sul vostro nuovo sito, ma con il vecchio dominio.

Immagini correlate


Link utili