La ragazza da 40mila dollari al mese

News del di

La ragazza da 40mila dollari al mese

Bethany Mota tramite Youtube è riuscita a creare un vero e proprio business, semplicemente dispensando consigli di moda, make up e sullo stile di vita.

Vent'anni fa era impensabile che una ragazza di appena 14 anni offrendo consigli di moda potesse ottenere un simile successo, oggi invece è una realtà e non è l'unica, le figure diventate famose grazie a youtube ed altri portali sono moltissime e arrivano a guadagnare cifre veramente molto alte.

Bethany Mota nata il 7 novembre del 1995 ha cominciato la sua proficua carriera all'età di 14 anni inserendo video informativi su Youtube, dialogando con i suoi coetanei tramite il famoso portale di Video Sharing.

La viralità del web le ha permesso in pochi anni di arrivare a cifre pazzesche oltrepassando gli 8 milioni di follower sparsi sui vari Social Network.

La sua semplicità l'hanno resa un fenomeno del web permettendogli di raggiungere un successo strepitoso superando addirittura gli iscritti al canale di Lady Gaga!

Questa popolarità le ha permesso inoltre di stringere accordi commerciali con numerose aziende , alcune hanno addirittura cominciato a produrre magliette, gioielli e bigiotteria varia con la sua immagine!

Come ha fatto ad ottenere tanto successo?

I fattori sono molteplici, primo tra tutti si annovera l'abilità comunicativa e spontanea della ragazza, la sua figura infatti è quella di un'amica dove i suoi coetanei si rispecchiano. Al resto ci hanno pensato i Social Network che tramite condivisioni e commenti hanno creato un Marketing Virale che le ha dato la possibilità di ritagliarsi una fetta importante nel mondo del web.

Alla base del suo successo c'è quindi la semplicità e l'innocenza, nato tutto come un gioco senza scopo di lucro, è diventato il suo lavoro fonte di soddisfazione e di guadagni!

Immagini correlate