Web Designer un settore in crescita

News del di

Web Designer in crescita

Nonostante in Italia i lavori creativi come quelli realizzati dai Web Designer vengano spesso sottovalutati e pagati poco, negli ultimi anni il numero di Web Designer è cresciuto del 40%, fattore che sottolinea soprattutto la passione verso questo lavoro che unisce fantasia, creatività e conoscenze in un solo colpo.

Questa professione è ben vista dalle nuove generazioni ed i corsi che vengono proposti per la specializzazione sono ormai numerosissimi.

Il Web designer è una figura professionale molto richiesta all'estero, mentre in Italia ancora oggi è molto sottovalutata

Investire su questo settore però è sempre una mossa vincente perché permette di avere una formazione di alto livello che può essere impiegata sia all'estero che in Italia, anche se nel nostro bel paese ci vorrà ancora un po' di tempo prima che i professionisti vengano realmente considerati e pagati come si deve!

È da sottolineare che lavorare sul web è uno dei pochi settori che non conosce crisi, i dati negli ultimi anni lo dimostrano chiaramente e con essi anche il numero crescente di specializzazioni per i diversi settori del web: Programmazione, Design, Marketing, ecc...

Un segnale chiaro che deve essere preso al volo dagli appassionati del web ed in particolari per gli appassionati di grafica digitale!

Immagini correlate


Link utili