Corsi di Web Designer per i Disabili di Pescara

News del di

Corsi Professionali per i Disabili di Pescara

Da pochi giorni è stato annunciato un piano formativo e lavorativo per tutti i cittadini affetti da disaibilità pari o superiore al 67%. La provincia di Pescara ha messo a disposizione due corsi professionali per la formazione di Web Designer e Operatori EDP. Al termine del corso gli allievi saranno muniti di tutte le competenze necessarie per immettersi nel mondo del lavoro.

La giunta provinciale di Pescara ed in particolare l'assessore Antonio Martorella, hanno voluto sottolineare l'importanza di offrire servizi e opportunità a tutte le fasce più deboli e disagiate che spesso si trovano in difficoltà. Questa iniziativa è infatti l'ennesimo mattoncino di un grande progetto che si è occupato già in precedenza di offrire aiuti e supporti concreti alle categorie vulnerabili come neolaureati, madri-single con figli piccoli e disoccupati sopra i 45 anni.

Gli interessati dovranno inviare la richiesta di adesione al progetto entro il 18 febbraio 2014.

Il percorso formativo di ogni allievo durerà 400 ore complessive.

Queste 400 ore saranno scremate in due filoni:

  • 280 ore saranno dedicata allo studio e allo svolgimento di attività in aula.
  • Le altre 120 ore consisteranno in uno stage presso un'azienda locale.

Inoltre tutti gli studenti riceveranno un rimborso spese pari a 5,00 euro lordi ogni ora. Per un totale di 2000 euro lordi a completamento percorso.

Tra tutte le candidature, verranno prese in considerazioni solamente quelle di coloro che rispetteranno i requisiti necessari (clicca sul link a fine articolo per leggere il bando ufficiale con i rispettivi requisiti).

Un'iniziativa di altissima qualità che permetterà ai più meritevoli di emergere affermandosi come figure professionali e qualificate, in un'Italia che ormai di opportunità ed occasioni ne offre ben poche..