Effetto Specchio Online

Guida del di

Effetto Specchio

Abbiamo trovato una bella immagine, ma purtroppo è orientato in modo sbagliato? Tramite una semplice funzione nativa di photoshop e di moltissimi editor di immagini sia online che non, è possibile utilizzare l'effetto specchio per ottenere l'immagine come se fosse vista allo specchio.

Sul sito pixlr.com in 10 secondi è possibile ottenere un effetto specchio semplice e professionale dell'immagine che si desidera.

Dopo aver caricato la propria foto è sufficiente cliccare su Immagine --> Rifletti quadro in verticale ed il gioco è fatto!

Per salvare l'immagine sul proprio computer basta posizionare il cursore su File --> Salva e scegliere il nome e la destinazione della foto.

Ecco un esempio del risultato ottenuto:

immagine normale effetto specchio

 

 

 

 

 

 

Come si può notare la qualità non ne risente ed il risultato è perfetto, come se l'immagine sia stata realmente messa davanti ad uno specchio.

Come viene ottenuto l'effetto specchio?

Il metodo utilizzato è molto semplice: tutti i pixel vengono traslati sul lato opposto, mantenendo però la stessa posizione uno dall'altro, una funzione del genere può essere scritta con poche righe di codice e può essere applicata su qualsiasi immagine.

Questa traslazione avviene pixel per pixel e richiede meno di un secondo. Maggiore è la nitidezza dell'immagine, maggiore sarà il tempo impiegato dal dispositivo (naturalmente si parla sempre di un operazione che richiede meno di un secondo, pochi secondi).

Per saperne di più su wikipedia è disponibile una spiegazione esaustiva sul riflesso e sullo specchio.

Immagini correlate


Link utili