Ridimensionamento Foto

Guida del di

Ridimensionare una Foto

Ridimensionare un immagine è un operazione che richiede meno di un minuto e se non abbiamo nessun software di foto-ritocco a portata di mano come Photoshop o Gimp, è sufficiente collegarsi ad alcuni siti web che offrono un editor di foto-ritocco online.

Per questa guida ho scelto Pixlr, un sito molto semplice ed intuitivo con un interfaccia allo stesso tempo professionale, di Pixlr ne ho già parlato nell'articolo Foto in Bianco e Nero  dove viene spiegato come cambiare il colore di un immagine: 

In questa guida ridimensioneremo la mia foto dalle dimensioni di 429 x 429 pixel:

  foto normale

Con Pixlr è sufficiente entrare nell'editor e caricare la propria immagine. Una volta caricata selezionare dal menù in alto la voce "immagine" e cliccare dal menù a tendina "dimensioni immagini". Come nell'immagine sottostante.

ridimensionamento immagine

A questo punto impostate la larghezza e la lunghezza in pixel ed il gioco è fatto! (i numeri che visualizzerete sono i valori dell'immagine che avete caricato, voi potete modificarli a vostro piacimento per ottenere un immagine più grande o più piccola.

casella ridimensionamento   

Per scaricare l'immagine cliccate su file, fate salva e scegliete il nome del vostro file e la posizione dove scaricarlo.

Ecco l'immagine rimpicciolita a 200 x 200

risultato ridimensionamento   

Semplice no?

 

Immagini correlate


Link utili