Vendita palme

Cerchi una fornitura di piante vicino alla tua abitazione?

In questa sezione potrai richiedere un preventivo gratuito per ogni servizio di cui hai bisogno.

I vivai della tua zona ti contatteranno fornendoti varie offerte.

In questo modo potrai confrontare i diversi preventivi e scegliere quello che fa al caso tuo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Vendita palme

Se siete alla ricerca di palme per ornare i vostri giardini o i bordi di una piscina tropicale, potete trovare molti vivai che si occupano di vendita palme.
Tra le specie che potete trovare sul mercato vi sono le palme comuni come la trachicarpus fortunei. Questa palma è alta all’incirca 4-12 metri, con le foglie a ventaglio della larghezza di 60/90 centimetri circa. La palma comune è caratterizzata anche da un periodo di infiorescenza: i fiori maschi sono gialli, mentre quelli femmine sono verdastri del diametro entrambi di 2/4 millimetri e attaccati su spadici ramificati lunghi anche 1 metro.

Le infruttescenza, invece, sono dei grappoli formati da drupe gialle o nere, lunghe circa 10/12 mm. Pur essendo originarie di Cina e Birmania, queste palme resistono molto bene anche alle basse temperature, come quelle di Scozia e Canada; le piante adulte resistono a temperature anche di -15°, mentre faticano un pò nei climi molto secchi e caldi.
Un’altra varietà che potete trovare facilmente nei vivai specializzati in vendita palme è la palma nana o chamaerops, caratterizzata da folti cespugli dell’altezza di circa 1,5/2 metri.
Il fusto è corto, contorto e ramificato, con foglie a ventaglio, soggette a continuo rinnovamento, e infruttescenze con drupe giallo-rossicce.
Questa palma, molto diffusa in Sicilia e in Sardegna, viene solitamente coltivata in vaso e può raggiungere l’altezza di circa 1,5 metri. Essa necessita di ambienti dal clima caldo, e di un terriccio universale ben drenato.

La palma nana resiste molto bene alla siccità, ma ricordate di annaffiarla con frequenza, di concimarla con fertilizzante liquido nel periodo estivo, e di rinvasarla circa ogni 2/3 anni.
Al momento dell’acquisto ricordate inoltre di controllare se le piante riportano il bollino della Comunità Europea. La vendita palme, infatti, è soggetta al regolamento per le importazioni di flora e faune esotiche: regolamento CEE 709 del 2010.

Trova il professionista per Vendita palme nella tua zona